Lucia Paterno

Wedding Planner

Sono Lucia Paterno, donna e mamma molto felice, che non ha mai ceduto il passo a niente quando si è trattato di inseguire i sogni. Sin da piccola sono stata una sognatrice caparbia: tutto quello che immaginavo doveva trasferirsi in qualche modo nella realtà e prendere sembianze concrete…mia mamma dice che ero una perfetta testarda quando mi prefiggevo di realizzare qualche idea che mi baluginava per la testa.

Nel corso degli anni, mentre conseguivo i miei studi, non ho accantonato la mia indole creativa e, nel tempo libero, organizzavo eventi e meeting relativi a diversi ambiti, grazie ai quali ho scoperto un altro mio lato caratteriale che mi piaceva molto: amavo il contatto con gli altri, ascoltare i loro progetti, i loro desideri. È stato così che ho finalmente capito cosa avrei dovuto fare, coniugare le mie propensioni con la vita lavorativa. Dovevo fare delle mie passioni il mio mestiere: e quale professione se non la wedding planner avrebbe potuto addirsi meglio alla mia attitudine socievole, romantica ed anche concreta?

Mi definisco tenace, simpatica, estremamente attenta e sensibile. Sono una “tenera” guerriera, mai abbastanza soddisfatta fino a quando non riesco a dare il meglio di me, a trasmettere con le parole e i fatti ciò che penso, ciò che sento, ciò che voglio si realizzi. Amo la raffinatezza e l’eleganza, ma al contempo credo che la parola che più rappresenti il mio modo di fare sia semplicità. Mi piace molto “modellare” i pensieri e dar loro una forma concreta e personalizzata . Amo la vita e tutto ciò che dà vita all’amore.

Quello che più mi affascina della mia passione e del mio lavoro è proprio l’“ascoltare”, il cercare sin dal primo momento di entrare in sintonia con i sogni di chi mi sta di fronte. So quanto siano importanti nella vita di ognuno di noi, e, proprio per questo, è mia assoluta priorità, personale e lavorativa, farli miei ed
elaborarli. Con dedizione e accuratezza capto ogni minima inclinazione dei vostri desideri, ogni dettaglio prezioso che può fare la differenza, e, insieme a voi, li trasferisco con raffinatezza e creatività in quel giorno meraviglioso che è il wedding day che deve essere unico ed indimenticabile.

Orgogliosa per i traguardi raggiunti e sempre pronta a fare meglio, faccio ormai di una frase il mio mantra lavorativo da seguire ad ogni costo :“Il sogno più bello è quello che si può concretizzare e realizzare”.