Matrimonio rimandato o annullato?Mantieni la calma!
Posticipare o annullare la data
Cara futura sposa,
lo sappiamo, il Coronavirus ha rivoluzionato e congelato le nostre abitudini. Come qualcuno che durante la visione di un film preme improvvisamente il tasto “pausa”, il Covid 19 ha sospeso le nostre vite e costretto a comportarci di conseguenza.
Ecco che tutte le spose mi chiedono:”Che facciamo? Il matrimonio è annullato o rimandato??”
Abbiamo cambiato la nostra routine giornaliera, lavoriamo da casa, abbiamo disdetto quel viaggio che sognavamo di fare da anni…e così anche e soprattuto la data delle tue nozze…
Esattamente come tutte le altre coppie, in questo periodo anche tu sarai stata presa da mille dubbi e preoccupazioni sulla data del tuo tanto atteso matrimonio.
Come gestire questa situazione? Mantieni la calma!
Senza dubbio, l’ultima cosa che si augurerebbe ad una coppia che vuole coronare il proprio amore, è ritrovarsi in un incubo dove il proprio matrimonio si allontana sempre di più.
Io stessa quando tutto questo è iniziato ho riportato subito alla mente la citazione del film francese “Il favoloso mondo di Amelie” :Tempi duri per i sognatori!
Uno sogna il giorno delle sue nozze da anni, vede quel sogno sul punto di realizzarsi e…Puff! sembra sul punto di smaterializzarsi.
Attenzione, non farti prendere dal panico!
A quanti di voi è venuto in mente di annullare il proprio matrimonio presi dall’angoscia e dall’incertezza sul quando si uscirà dal tunnel? Immagino a moltI!
Ma sapete una cosa? Ho capito che bisogna pensare a questa situazione esattamente come ad un tunnel e si sa, un tunnel per quanto lungo e oscuro possa sembrare avrà SEMPRE una fine. E noi dobbiamo essere pronti a riprendere a correre sulla nostra corsia più veloci e come prima di questo ostacolo!
Lo so bene, la domanda che vi frulla intesta è “Matrimonio annullato o rimandato??”
Ma pensaci bene, non essere affrettata!
Cari sposi e soprattutto care spose, mantenete la calma e NON MOLLATE! Il mio consiglio è quello di non gettare la spugna o arrivare a decisioni drastiche e impulsive.
Non annullate il vostro wedding day! Allo stesso tempo evitate di celebrarlo a tutti i costi in questo momento storico complicato. Avete immaginato il vostro matrimonio come un giorno indimenticabile, e così dovrà essere!
Che matrimonio sarebbe senza tutti i vostri cari e invitati lì con voi??
Semplicemente posticipate la data delle nozze e proiettate tutte le decisioni che avevate preso a quel momento.
Chi di voi si era già affidato a noi wedding planner può certamente contare su di noi per riorganizzare perfettamente il matrimonio in ogni suo aspetto.
Ciò che bisogna fare è ripianificare l’evento, ma con la maggior parte delle scelte e della fatica alle spalle: contattate i vostri fornitori, i musicisti, il dj, il gestore della sala ricevimento da voi scelta ed, in base alla loro disponibilità e alle vostre esigenze, scegliete la data giusta.
Per le mie spose la domanda “Matrimonio annullato o rimandato?” ha solo una riposta “Rimandato”.
Comincia a considerare periodi come quello autunnale o invernale: sicuramente saremo fuori dall’emergenza sanitaria.
Avete mai pensato ad un matrimonio invernale? Credetemi, ha il suo fascino, eccome!
Posticipare le nozze ha anche un vantaggio economico. Se avevate già dato acconti ai fornitori non preoccupatevi! I fornitori “congeleranno” i vostri acconti e non rimetterete nulla. Al contrario, cancellando il matrimonio, potreste perdere le somme precedentemente elargite.
Infine, considerate che probabilmente i vostri parenti e amici più stretti non vedono, come voi, l’ora di vedervi convolare a nozze: non precludete a loro e a voi stessi la gioia di vedere il vostro sogno coronarsi subito dopo che questa situazione d’allarme sarà finita. Non scoraggiatevi, ma pazientate soltanto: il sole torna sempre!
E ricordatate che se anche Renzo e Lucia sono riusciti a sposarsi a dispetto della peste e di don Rodrigo, figurarsi voi!
Ce la faremo tutti insieme!
Lucia